Follow on Bloglovin

seconda parte del post: QUI
terza parte del post: QUI
quarta parte del post: QUI

Il tre gennaio abbiamo conosciuto un'altra ragazza, Miki, che ha la stessa età di Chiara e a cui piace fare karaoke e così subito dopo pranzo (abbiamo mangiato ad Asakusa il SUSHI PIÙ BUONO DEL MONDO) siamo andate a Ikebukuro in uno dei tanti Karaoke Kan della capitale e siamo stati tre ore a cantare!!!
Shota ci ha intrattenute con le sue performance che spaziavano dai vocaloid a Gackt (AHAHAHAHAH), ho fatto anche dei video che dovrei caricare presto.
Siamo rimasti in zona per andare a Closet Child e all' Animate che erano praticamente uno accanto all'altro, abbiamo fatto purikura e infine abbiamo cenato insieme anche alla ragazza di Shota.

Il quattro non avevamo impegni, ci siamo riviste in mattinata con Hiro che ci ha accompagnate a scegliere un pò di omiyage nei dintorni del tempio ma lo abbiamo salutato prima di pranzo.
Essendo il penultimo giorno lo abbiamo dedicato allo shopping finale, quindi di nuovo di corsa nei nostri quartieri preferiti: Shinjuku, Harajuku e Shibuya!!

delle Maiko (apprendiste geisha) che abbiamo incontrato ad Asakusa
la commessa più figa di Glavil

Juria *.*

il bottino della giornata :P
Il cinque appena sveglia ho appurato che il viaggio era quasi finito.....Chiara si stava disperando già da giorni tant'è che shota scherzando ci ha proposto di stare qualche giorno di più e che lui ci avrebbe ospitate a casa sua...eh...
Cooooomunque l'ultimo giorno è stato molto produttivo, siamo state con shota e Kawasaki in visita prima al Meiji Jingu e poi allo Yasukuni, anche lì era pieno di bancarelle ma purtroppo per me ho potuto mangiare pochissimo perchè il giorno prima ero stata male  >.<
meiji jingu

Yasukuni

sakè gratis all'uscita del tempio

okonomiyaki di Hiroshima

A cena ci hanno raggiunto anche Hideki con la ragazza e abbiamo mangiato tutti insieme in un ristorante di Shinjuku specializzato in tenpura!
Purtroppo loro due li abbiamo salutati subito dopo cena ma credo che Hideki tornerà presto in Abruzzo!!!!

La serata poi ha preso una piega inaspettata dato che ci siamo ritrovati casualmente a Kabuki-cho e abbiamo pensato bene di fare un mini tour (??) tra host club e love hotel, Shota ha addirittura fermato un paio di host per chiedergli di fare una foto insieme!! AHAHAHAHAHAHAHAH!!

Purtroppo ci attendevano le fatidiche valigie in hotel ma per fortuna non abbiamo avuto particolari problemi (a parte il tassista che ci ha portate all'entrata sbagliata della metro ) anche perchè Shota ci ha volute accompagnare anche all'aereoporto insieme a Kawasaki....
Sono veramente contenta di avere un così caro amico in Giappone, ci conosciamo ormai da dieci anni e anche se ci sentiamo poco sento che ci sarà sempre un forte legame tra di noi! GRAZIE SHOTA <3

Questo viaggio è stato bellissimo, sono stata contenta di averlo fatto con Chiara, di essere stata con amici di vecchia data, di aver conosciuto tante persone, di aver mangiato tanto e sebbene per me questo è stato il terzo viaggio mi stupisco di come OGNI VOLTA scopro tante cose nuove e non mi annoio mai!
Spero che un giorno inventeranno  una porta dimensionale per permetterci di arrivare in Giappone in pochissimo tempo :P

Grazie per aver letto questo resoconto~
バイバイ‼

per vedere tutte le foto qui c'è il mio ALBUM