Follow on Bloglovin

venerdì 11 gennaio 2013

Tokyo Fever (PARTE II)



 ( prima parte del post: QUI)

Il Natale l'abbiamo trascorso sole solette perchè in Giappone è stata una giornata lavorativa, diciamo che per loro è una sorta di pre San Valentino e infatti ci è capitato di vedere tante coppie in giro.....
Per l'occasione ci siamo vestite di nuovo lolita (io ho sfoggiato il Gloria comprato pochi giorni prima) e siamo andate a sfidare il quartiere più grande e più incasinato di tutta Tokyo: Shinjuku.


Alla fine non è andata nemmeno tanto male perchè siamo riuscite a trovare quasi velocemente il Closet Child dove abbiamo venduto dei capi lolita ma ci sono rimasta malissimo perchè ci hanno resistituito davvero pochissimo, speravo di trovare anche qualcosa di carino ma siamo andate via con la coda tra le gambe >.<
Quindi ci siamo avviate verso il Marui One....che dire??!! È troppo bello vedere i negozi lolita brand quasi tutti insieme e vicini, tutti quei colori, quei vestiti stupendi, quei prezzi XD Peccato non si potessero fare foto.....
Il negozio dei miei sogni però era quello Prisila, un vero Paradiso!! (e infatti ci ho speso tantissimo...).

sulle scale mobili del centro commerciale
Lo Studio Alta ha concluso la giornata shoppingosa!
Tantissimi negozi gyaru stupendi e con prezzi abbordabili.....mi chiedo perchè negozi del genere non esistano anche da noi quando dovremmo essere noi italiani a dettare moda!
Glavil è decisamente la marca gyaru del centro commerciale che preferisco (si trova anche al 109) perchè ha cose particolari ma non volgari e i prezzi sono simili a quelli che abbiamo noi qui.
Ma l'esperienza più bella è stata entrare nel negozio Fernopaa, la commessa ci ha praticamente rapite e ci ha fatto vedere quasi tutti i capi in vendita! Tanto pazza quanto bella anche se ci ha un pò spaventate, tant'è che le volte successive che siamo passate davanti al negozio ci siamo messe a correre per non farci vedere. HAHAHAHAAHHAHAAHHAH!!

Chiara, la commessa di Fernopaa ed io

Nei due giorni successivi ci siamo dedicate un pò all'arte e alla cultura :P
Il 26 abbiamo fatto una gita fuori porta a Kamakura, dato che ci sono già stata due volte ci tenevo che anche Chiara vedesse il Daibutsu (il Grande Budda) e così abbiamo preso un regionale e in un'ora siamo arrivate a destinazione.






i taiyaki buonissimi di kamakura


Il 27 dicembre invece siamo state al Palazzo Imperiale, a quello che c'è intorno in realtà perchè ovviamente la gente normale non può entrare nel palazzo dove vive la famiglia imperiale.
La giornata è stata bellissima, tanto sole e anche temperature miti.

il cambio della guardia


antico e moderno



In serata ci siamo viste con Hideki, un cantante lirico che viene spesso in Abruzzo (Ortona) e, insieme alla sua ragazza e a degli amici, abbiamo passato una divertentissima serata in un izakaya di Shinjuku.
Abbiamo mangiato, bevuto e fatto anche karaoke!








 ....continua QUI
  
 per vedere tutte le foto qui c'è il mio ALBUM




1 commento: