Follow on Bloglovin

venerdì 11 gennaio 2013

Tokyo Fever (PARTE III)


prima parte del post: QUI
seconda parte del post: QUI

 Il 28 dicembre volevamo andare a vedere il Tokyo National Museum ma una volta arrivate a Ueno abbiamo tristemente scoperto che tutti i musei erano chiusi per il capodanno quindi siamo rimaste in zona e abbiamo passeggiato a lungo nel parco.
Abbiamo scovato anche diversi templi molto belli, ci siamo innamorate di uno in particolare a cui si accedeva da svariati tori allineati uno dietro l'altro e che dava accesso ad un altro mondo.....davvero molto suggestivo!!!








 In serata siamo andate a mangiare a Shinjuku e ad esplorare per curiosità Kabuki-cho, il quartiere dei "divertimenti" (host, hostess club e love hotel) ed è stato esilarante!!

Io ero vestita gyaru e gli host ci guardavano incuriositi  in quanto "gaijin" (stranieri) e qualcuno ha provato anche a fare nanpa (abbordaggio) ma il modo in cui lo fanno i giapponesi è davvero da sbellicarsi dalle risate XDXD Un host ci ha persino detto "IU AR MAI SAINSCIAIN" (=you are my sunshine)!!! Sono morta di risate per 10 minuti!!!!





gruppo di host che scrutavamo da lontano 

sushi!!

Il 29 dicembre lo aspettavo con ansia da tempo, la sera prima sono andata a dormire tutta contenta perchè finalmente avrei potuto assistere al mio concerto dell'anno, quello di Ayumi Hamasaki!!!!!!
Prima del concerto in mattinata ci siamo viste con Shota e Kawasaki (la ragazza) che ci hanno accompagnate allTokyo Sky Tree, la torre più alta del mondo *.*
Purtroppo non siamo potute salire in cima perchè essendo giorni festivi c'era davvero troppa gente e siamo rimasti a esplorare i negozi che ci sono all'interno (che sono davvero tantissimi!!), all'esterno addirittura c'era in diretta il Nico Nico Douga con il Tempio di Evangelion, credo in concomitanza con l'uscita di un ennesimo film di questa famosa serie.




Quindi siamo andati alla stazione di Tokyo dove abbiamo mangiato degli Okonomiyaki buonissimi e da qui abbiamo preso un autobus all'aperto di quelli turistici con cui abbiamo fatto un giro di un'ora.
Peccato che quel giorno facesse davvero freddo, per tutto il tempo siamo quasi congelate e stavamo per essere portate via dal vento, però è stato divertente XD













Dopo il mini tour abbiamo salutato la ragazza di Shota a Tokyo e lui a Shibuya e finalmente concerto fu!!!!!
Da premettere che io ODIO i concerti a causa della gente maleducata, l'ultimo a cui sono andata è stato quello di Madonna allo Stadio Olimpico di Roma e all'apertura dei cancelli sono stata letteralmente trascinata dalla folla e stavo per avere un attacco di panico (cosa di cui NON SOFFRO MAI) e da quel momento ho messo una croce a tutti i concerti in Italia.
Essendo un'artista importante mi aspettavo ci fossero tante persone anche per quello di Ayu e infatti così è stato con la sottile differenza che NESSUNO SPINGEVA O CERCAVA DI PASSARE AVANTI, tutti i posti (avevamo delle sedie!!) erano numerati e già assegnati e per entrare ci abbiamo impiegato pochissimo!
C'era anche una sezione apposita in cui i fan potevano lasciare regali o pensierini agli artisti, io avevo fatto in Italia un poster e spero proprio lo abbia visto. 
All'ingresso c'erano tanti fiori con dediche da altri artisti famosi giapponesi, leggere nomi di cantanti di cui ascolto musica tutti i giorni mi ha emozionata tantissimo!!
Il concerto è durato quasi due ore e mezza e mi è piaciuto molto, tante canzoni nuove, midley e balletti...un vero spettacolo!
La canzone che mi è piaciuta di più è stata "Together When", l'ho cantata insieme a lei dall'inizio alla fine!!

Riporto quello che ho già scritto su Facebook:

Ayumi dal vivo rende tantissimo, l'audio era perfetto e la sua voce era limpidissima *.*
Le cose che mi hanno  stupita:
-i giapponesi sono educati anche durante i concerti, avevamo tutti posti assegnati e ad ogni cambio d'abito di Ayumi si sedevano tranquilli a guardare i ballerini o a sentire i coristi;
- quasi tutti avevano una lampada fosforescente e loro la muovevano piano piano con le braccia senza muovere il corpo e senza scomporsi minimamente, io e chiara abbiamo fatto TANTO casino, abbiamo urlato e ballato XDXD
- abbiamo provato a fare una foto a sgamo verso la fine ma il giapponese di fianco a chiara l'ha fermata coprendogli lo schermo...
- nonostante la bolgia siamo entrate e uscite velocemente dallo stadio...さすが日本!!!!






i goods -carissimi- che ho comprato

 Il 30 dicembre abbiamo assistito ad un altro concerto sempre allo stadio di Yoyogi, quello dei D=OUT di cui Chiara è una grande fan e devo dire che dopo averli sentiti non sono dispiaciuti nemmeno a me.
È genere visual e la musica spazia dal rock al pop, comunque mi sono stupita di quanto sappiano suonare e cantare bene!
La cosa che però mi ha più divertita è stato il pubblico che per ogni canzone aveva un balletto stile macarena pronto e di punto in bianco iniziava a fare headbanging potente XD
Il concerto è durato tantissimo, circa tre ore e mezza di cui oltre la metà di encorè e di chiacchiere con il pubblico....bello veramente!!
Spero vivamente di poter assistere di nuovo ad altri concerti in Giappone!!!
Purtroppo non si potevano fare foto, ne abbiamo fatte qualcuna alle cosplayers dei cantanti ma nulla di più ù.ù








 ...continua QUI

 per vedere tutte le foto qui c'è il mio ALBUM
 
 

Nessun commento:

Posta un commento