Follow on Bloglovin

venerdì 26 ottobre 2012

Harajuku Fashion Walk -ITALY-

credits: Andrea Lanzilli


*WARNING*
This post is written only in Italian, i will post the one in English (including video and more photos) tomorrow.


Sabato 20 Ottobre a Pescara si è svolto l'Harajuku Fashion Walk.
Come si evince dal titolo abbiamo preso spunto dall'omonimo evento (ormai giunto alla decima edizione) che si tiene a Tokyo periodicamente e vede come protagonisti ragazzi e ragazze che sfilano nel proprio stile passeggiando per Harajuku, il quartiere più colorato ed eclettico della capitale nipponica.
L'idea è nata durante una delle uscite pomeridiane insieme a FedericaChiara....."E se organizzassimo anche noi un evento del genere in Abruzzo?". Detto, fatto: il giorno dopo abbiamo creato l'evento su FB e iniziato a raccogliere adesioni.

Nonostante (credo) sia il primo evento a tema in Italia e considerando che Pescara non può essere paragonabile a Roma o a Milano (senza offesa), IMHO l'evento è stato un vero successo!
L'appuntamento era a Piazza Salotto alle 15.30, dopo un pò di attesa abbiamo iniziato la passeggiata lungo il corso e dopo le tappe nelle principali fumetterie pescaresi: Acme fumetti&dintorni (che ci ha omaggiati della "KyaryMameshiba" spilletta),  Games Academy Pescara e Mangameci siamo diretti a fare le foto di gruppo e individuali, scattate abilmente da Andrea Lanzilli. 

Credits: Andrea Lanzilli
A nostro modo abbiamo cercato di rappresentare ciò che ci piace (Io ho sfoggiato il mio Chess Chocolate <3), oltre allo street fashion (lolita, gyaru, kodona, pastelgoth, cybergoth) c'erano anche alcuni ragazzi in abiti tradizionali e membri del gruppo Abruzzo in cosplay.

Durante la passeggiata non sono mancati gli insulti, specie da ragazzi e bambini, ma per fortuna molte persone si sono avvicinate incuriosite e affascinate da quello che stavamo facendo.....In Italia credo che purtroppo non siamo ancora pronti per eventi del genere ma spero che continuando ad essere perseveranti riusciremo a smussare un pò questa barriera che altro non può essere che ignoranza.

Se volete vedere altre foto, questo è l' Album FB di Andrea e questo il suo FLICKR  
Domani scriverò un altro post in inglese a riguardo con più foto e con il video (^_−)−☆


(^o^)/ \(^o^)/\(^o^)/ \(^o^)/\(^o^)/ \(^o^)/\(^o^)/ \(^o^)
   In serata ci siamo diretti presso la libreria "K-Libri e altre Meraviglie" per la presentazione di due libri scritti da Valentina Testa: "Kawaii Art" e "Gothic Lolita" in cui si esplora il concetto di kawaii e si parla, appunto, delle mode giapponesi.
Questo è il volantino, io e Federica abbiamo fatto da moderatrici (#^.^#)

 

 


Io e Valentina, spero di rivederla presto!

A domani con il video dell'Harajuku e come sempre
Thanks for watching ☆彡




 







  

Nessun commento:

Posta un commento